Categoria: VARIE (Page 1 of 2)

I.C. CAPOLINEA DD SAN NICOLA LA STRADA – Caserta

GRAZIE RAGAZZI

Share This:

Share This:

Titti la simil bretoncina , da cane abbandonato a Tutor a 4 zampe

Share This:

Uno degli scopi di DI TE MI “FIDO” è quello di instillare nei bambini la fiducia verso i nostri amici a 4 zampe, ecco la Storia di Titti la simil Bretoncina deve essere raccontata, perché Titti invece di buoni motivi per non fidarsi più degli umani ne ha diversi , eppure ogni volta che il suo Sguardo incrocia quello di un Uomo, o di un bambino la sua devozione diventa assoluta.

Titti è stata abbandonata sulle montagne di Amaseno, una cittadina della Prov. di Frosinone , proprio lì ha trovato una casa, dove una signora , amante dei cani le ha dato da mangiare e da bere, pensando subito che quella cagnolina non potesse stare lì perché la Signora di Cani già ne aveva qualcuno.

Allora inizia a diffondere un appello su Facebook, chiedendo di dare un’altra possibilità a Titti, quella di avere una famiglia che la amasse, Titti nel frattempo  in quella casa, dove spesso c’era la nipote della Signora , ha trovato una bimba  con gli occhioni grandi, ebbene giorno dopo giorno Titti iniziava a voler bene , ad avvicinarla e la bambina mostra di gradire molto la sua compagnia.

Così Titti non se ne è andata, l’appello su Facebook non è servito e ieri Titti è andata in una scuola insieme alla Mamma della bimba la nostra Fabiana Miglietta a mostrare quei suoi occhi pieni di amore verso gli umani.

Noi ci fidiamo di Lei, lei si è sempre fidata, nonostante gli umani hanno provato a deluderla.

GRANDE FABIANA E GRANDE TITTI .

Share This:

Di te Mi fido – Piera e Zucchero … diario di Bordo

Conoscevo il progetto dal suo nome dai suoi rappresentati e da quello che vedevo sui vari social. L’ho scoperto attraverso le foto, i video,i disegni. Non ho mai pensato di poterne fare parte fino a quando non me ne hanno dato l’opportunità . Sto bene. Nell’inculcare cinofilia io sto bene. Cerco di andare a fondo,scopro i ragazzi e mi scopro io. Cerco di entrare nel vivo,cerco di sorprenderli. Mi sento come se in quel momento avessi il loro destino nelle mie mani. Il loro e quello dei futuri cuccioli che saranno loro amici per sempre. Mi sento responsabile. Questo senso di responsabilità mi porta a spiegare le cose fino in fondo,mi sento responsabile se un bambino non capisce cosa il proprio cane cerca di dire,allora mi impegno.fino a che non mi sento di averli aiutati davvero.
Oggi ho preso dei disegni e in ognuno dei loro disegni c’era il nome del mio cane ,del cane che porto con me. Questo mi fa stare sulle nuvole. Mi fa pensare che io un poco di buono a loro ho dato…….
— oggi ho spiegato loro che un uomo che è cattivo con gli animali è vile,è vigliacco ma chi difende quell’animale è coraggioso è buono è giusto.
Questo progetto arricchisce anche me!
Mi sento giusta anche io!

PIERA RADICE

Share This:

CHIUSE LE ADESIONI A.S. 2016-2017

Share This:

IMG-20160323-WA0005Chiuse le adesioni al Prossimo Anno scolastico, abbiamo raggiunto un numero di scuole considerevole, nei prossimi 15 gg. sarete contattati dai referenti per iniziare la pianificazione e la calendarizzazione delle Attività.

Grazie a tutti i Dirigenti ed a tutti gli insegnanti che ci hanno dimostrato la loro fiducia, a nome di tutto lo Staff BUON ANNO SCOLASTICO

Share This:

Ai nostri Bambini Buone Vacanze !

 

IMG_999915 mila Volte Buone Vacanze , questo è il numero finale dell’anno scolastico appena terminato, siamo felici e onorati di quanti attestati di stima stiamo ricevendo dagli insegnanti, cercheremo di fare buon tesoro di ognuno dei vostri consigli.

IMG-20160318-WA0003

Alla fine tutti gli operatori hanno veramente dato del loro meglio per IMG-20160323-WA0005rendere questa esperienza magica e per far sì di risolvere qualche problemino operativo che poteva sorgere . Ora ce ne andiamo in vacanza con la consapevolezza che l’anno prossimo potrebbe essere un anno con tantissime nuove adesioni, noi siamo qui pronti insieme ai Gruppi Cinofili ed ai Centri Cinofili , per crescere Nuovi Cinofili sotto l’Egida del Nostro ENTE

IMG_2286

DA PARTE DI TUTTI NOI…. BUONA ESTATE BAMBINI !!!

Ricordate :

IL CANE PARLA CON GLI OCCHI E RIDE CON LA CODA , NON ABBANDONARLO…. LUI SI FIDA DI TE !

Share This:

Incontro Conclusivo Forino

Share This:

ENCI FOR UNICEF… E’ STATO BELLISSIMO

Non abbiamo nulla da aggiungere se Non che E’ STATO BELLISSIMO !

[gmedia id=49]

Share This:

Progetto a Casargo (LC) – Il Seram protagonista del Malamute Day

Sono arrivate le foto della esecuzione del Progetto a Casargo (LC)

I nostri più sentiti ringraziamenti ai ragazzi della Sezione Alaskan Malamute del CIRN , all’esperto Giudice Bruno Maffezzoni ed alla Addestratrice Enci GIovanna Nussdorfer

UN grazie anche a tutti i bambini che come sempre ci hanno riempiti di orgoglio

 

 

Share This:

DI TE MI FIDO – Incontro a Cura del Comune di Caneva Off. Villa Frova

IMG_7463

Ieri , organizzata dalla Amministrazione Comunale, si è svolta una presentazione del Progetto DI TE MI “FIDO” , che inizierà a Canèva (PN) il 15 marzo prossimo.

11426734_959992177386716_3192578226762093349_o

Il lavoro dei Ragazzi di Canèva presentato al World Dog Show 2015

Presente il Vicesindaco Dino Salatin, la Referente Della Scuola Tizian Dal Col, la ns. coordinatrice Elisa Masutti, la Prof.ssa Maria Grazia Guarino Pedagogista e la S.ra Miglietta Maria Grazia, presente anche una rappresentanza della Delegazione Enci di Pordenone con la Consigliera Michela Semproni, la Prof.ssa Mariolina Zanandrea Cons. del Gruppo Cinofilo di Treviso e tanti appassionati.

Interessante confronto di due ore, sui supporti, sul Progetto ma soprattutto sul ruolo del Cane nella Società.

Canèva, ed i suoi piccoli cittadini si sono mostrati subito entusiasti ed attenti al Cane e soprattutto sia la scuola che la Amministrazione Comunale concordano e convergono in sinergia verso una auspicabile crescita del Progetto sul territorio.

IMG_7431

il vicesindaco DINO SALATIN

Il Comune di Canèva è una eccellenza sia per le strutture, il complesso Officina Villa Frova si è mostrata una eccellente location per l’evento, sia per le iniziative dedicati ai nostri amici a 4 zampe, vi segnaliamo infatti la interessante iniziativa : “Campagna per la sensibilizzazione sulla adozione di un cane”  (guarda il link)

Complimenti a questa piccola oasi di officina culturale, la serata accompagnata da risate , commozione per i video mostrati si è conclusa con la promessa di nuove e future collaborazioni.

Grazie al Sindaco Andrea Gava ed  tutta la Amministrazione per la sensibilità dimostrata .

FB 20160218 16 45 26 Saved Picture

Guarda il Link di Officina Villa Frova

[gmedia id=43]

 

 

Share This:

DI TE MI FIDO – INCONTRO INFORMATIVO ENCI CENTRO CINOTECNICO CAMPANO CASERTA

ditemifido_10

Si è svolto oggi a Casaluce (CE) L’INCONTRO INFORMATIVO ENCI sul progetto scolastico DI TE MI FIDO.

Una bella giornata di sole ha accompagnato una bella mattinata di costruttiva, con una partecipazione numerosa.

Lo staff DI TE MI FIDO

 

[gmedia id=41]

Share This:

Page 1 of 2

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén